Al momento stai visualizzando Macugnaga 2024. Apre il Corner degli Europei

Macugnaga 2024. Apre il Corner degli Europei

Dal 28 marzo 2024 fino a giugno all’Ossola Outdoor Center, centro commerciale di Crevoladossola a due passi dalla Svizzera, si potrà visitare una mostra per ripercorrere la storia degli Europei per Paesi di montagna e per scoprire il programma dell’edizione 2024.

Nelle vicinanze dell’area eventi sarà allestita un’esposizione di fotografie e cimeli del torneo internazionale nato sedici anni fa da un’idea di un comitato svizzero, il Bergdorf-Em, presieduto da Fabian Furrer, con l’obiettivo di promuovere attraverso lo sport, i territori e la gente di montagna.

L’inaugurazione avverrà giovedì 28 marzo alle ore 18:00, la partecipazione è libera e aperta a tutti.

E’ la prima volta che gli Europei montani sbarcano in Italia: prima di Zermatt 2022 (l’edizione 2020 a causa del Covid slittò di due anni), il torneo si svolse a Morzine in Francia nel 2016, a Kleinarl in Austria nel 2012 e a Gspon nel 2008. Stavolta il comitato internazionale – denominato Bergdorf-Em con sede in Svizzera – ha deciso di assegnarli alla Valle Anzasca, sotto l’egida organizzativa dell’Associazione Bergdorf Italia Piedimulera-Macugnaga con la collaborazione dell’Asd Piedimulera calcio.

Lascia un commento