Al momento stai visualizzando Sorteggio per EURO 2016
Sorteggio gironi dei Campionati Europei dei Paesi di Montagna Morzine 2016

Sorteggio per EURO 2016

Sabato 05 Dicembre 2015, a Morzine Avoriaz, Francia, si è svolto il sorteggio del Euro 2016 per il campionato europeo dei paesi di montagna!

Nel primo pomeriggio, il Comitato Organizzatore e diversi rappresentanti dei Paesi, sono andati con la funivia a scoprire il campo di calcio Pléney a 1550m di altitudine, che ospiterà le partite della competizione del 02 – 05 Giugno 2016. A metà pomeriggio, la cerimonia del sorteggio ha avuto inizio con il discorso del Sindaco di Morzine Avoriaz, Gérard Berger, del Dipartimentale Advisor Savoia Josiane LEI e dei due presidenti di Euro 2016 per i paesi di montagna Thierry Marchand e Fabian Furrer. La cerimonia è proseguita con la presentazione dei 12 villaggi europei in concorso.

Poi finalmente il leggendario portiere Jean-Marie Pfaff (ex giocatore del Bayern Monaco e Miglior portiere nel 1987), accompagnato dalla vincitrice del concorso di Dauphine Miss Svizzera, Chiara Kummer, ha condotto il sorteggio.

Gruppo A: France; Austria; Spain; Ukraine
Gruppo B: Switzerland; Italy; Czech Republic; Belgium
Gruppo C: England; Germany; Sweden; Ireland

La Francia padrone di casa dunque dovrà affrontare ancora una volta la Spagna, che l’ha eliminata nelle ultime due edizioni del 2008 e 2012.
Nella città di Morzine verranno allestite delle Fan Zone con animazioni, spettacoli, giochi per i più piccoli.

Lascia un commento